DailyMedia 29 novembre 2013
Si è tenuta mercoledì all’Area Zelig di Milano la cerimonia conclusiva de “L’Italia che comunica 2013”, il premio creato da Unicom per riconoscere le eccellenze delle proprie associate e dare spazio a categorie differenti rispetto a quelle solitamente contemplate. A condurre la serata, che si è conclusa con la telenovela comica dal vivo “Volver” di Gianluca De Angelis, sono stati I Boiler. Il vice presidente di Unicom Pietro Saitta ha consegnato il Primo Premio assoluto all’Agenzia Proforma per la campagna “Harakiri” realizzata per Regione Puglia e Comune di Bari, risultata vincitrice anche nella categoria “L’Italia che comunica il sociale”. Assegnati i premi speciali “Samsung” e “McLink” alle Agenzie FMedia per la campagna “Agenda Tremenda” realizzata per Fondazione Exodus e Acqua Group per il progetto “Soleterre” per Soleterre Strategie di Pace Onlus. Attribuiti inoltre i premi di categoria: “L’Italia che comunica per la prima volta” ex aequo a Pallino & Co per Lorenzini Titanium Horse Equipment e Gruppo/Input per Giletti 1884 Sport; “L’Italia che comunica innovando” a Cooee Italia per Kio, il chiusino in Kinext; “L’Italia che comunica l’Italia” a Plus Communications per Fiemme 3000; “L’Italia che comunica le proprie Agenzie” a Brand-On; “L’Italia che comunica la sostenibilità” ex aequo a Cooee Italia per Fila Leed e Plus Communications per Marchio di certificazione Arca; “L’Italia che comunica online” a Intesys per Gamma; “L’Italia che comunica con le promozioni” a Ironika per Oxo – Promozione presbiopia; “L’Italia che comunica il sociale” a Proforma per Harakiri; “L’Italia che comunica una storia” a Gruppo/Input per 30 anni Bimotor. Al termine della serata il presidente Donatella Consolandi ha consegnato a I Boiler il riconoscimento “L’Italia che comunica con il sorriso”.