DailyNet 20 novembre 2013
A un anno e mezzo dal lancio delle 4 divisioni che oggi compongono l’offerta di Hi-Media Advertising, il gruppo Hi-Media raccoglie i frutti di una strategia che ha saputo cogliere le tendenze del mercato dell’online advertising. Il report delle attività relative al terzo trimestre 2013 a livello internazionale, ha registrato infatti un giro d’affari di 18,4 milioni di euro, in leggera crescita (+1%) nonostante la debolezza del mercato dell’advertising in tutta Europa. Le nuove attività che includono video, mobile, Real Time Bidding e special operations continuano a guadagnare quote di mercato e, per la prima volta dal loro lancio, grazie ai risultati raggiunti, rappresentano circa la metà dei ricavi dal settore advertsing del Gruppo. Queste attività, inoltre, si stanno confermando i pilastri dell’offerta sul mercato: Fullscreen, l’offerta di video advertising lanciata pochi mesi fa, è diventata leader sul mercato francese (Fonte Mediametrie, agosto 2013) e sta ottenendo grandi risultati anche in altri paesi tra cui l’Italia. Anche riguardo al business Rtb, la business unit di AdExchange.com è ora uno dei player chiave del mercato e collabora con oltre 1.000 editori e 10.000 inserzionisti. Anche le attività della compagnia nel segmento dei pagamenti online mostrano un rinnovato dinamismo. Le vendite sono cresciute del 16% comparate con lo stesso periodo dello scorso anno. Il calo del fatturato globale è molto più basso rispetto agli ultimi quattro trimestri e un ritorno a una crescita positiva è ancora attesa per la fine dell’anno.