ADVExpress 9 ottobre 2013
Una campagna biennale, al via nel 2014, volta a promuovere la parità di genere, che si rivolge da un lato alle donne, invitandole a potenziare la propria autostima, e dall’altro agli uomini, per renderli consapevoli del fatto che fare a meno del punto di vista femminile è un atto di autolesionismo. E’ questo il prossimo progetto di Pubblicità Progresso, come annunciato dal presidente Alberto Contri in occasione dell’incontro organizzato il 9 ottobre a Milano, per presentare l’iniziativa Femminile al Plurale, che la Fondazione ha deciso di supportare. Focus anche sul digitale che impone un impegno ancora maggiore. Oltre alla campagna, che sarà presentata ufficialmente il 18 novembre allo IULM, nel corso della Giornata della Comunicazione Sociale, quest’anno dedicata proprio alla diversità di genere, è in programma anche un concerto con la presenza di numerosi artisti il cui obiettivo sarà raccogliere fondi per donare delle borse di studio alle ragazze che non hanno la possibilità di proseguire gli studi.