ADVExpress 1 ottobre 2013
System24, la concessionaria del Gruppo 24 ORE, attraverso la divisione partnership internazionali diretta da Elia Blei acquisisce, a seguito di una gara, la raccolta pubblicitaria per il mercato italiano dell’editore francese Les Echos. Il gruppo, di proprietà del gruppo LVMH, si distingue per la notevole qualità dei contenuti e l’autorevolezza dei suoi mezzi tra i quali spiccano: Les Echos: il quotidiano di riferimento francese per l’informazione economica, finanziaria e politica. (Diffusione: 125.000 copie – Lettori: 460.000). Il quotidiano ha anche l’applicazione e-paper e l’applicazione mobile; Sèrie Limitèe: il magazine supplemento di Les Echos che tratta principalmente a temi di lusso e lifestyle , ed è particolarmente indicato per i brand del lusso; lesechos.fr: il sito che fornisce news continue, notizie di mercato, analisi e approfondimenti dalla redazione arricchiti con contenuti video e grafici (Unique users: 4.000.000 Page Impressions: 60.000.000 ). Un’importante realtà internazionale si aggiunge ai mezzi del Gruppo 24 ORE e alle altre concessioni estere in portafoglio a System24 ( Gruppo Financial Times, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Le Point, FD Mediagroep e BBC world). L’obiettivo della collaborazione con Les Echos, che si articolerà anche attraverso partnership editoriali, è fornire un supporto all’espansione delle aziende italiane sui mercati internazionali.