DailyNet 30 settembre 2013
Ci sono nuove acquisizioni in arrivo in area media per Banzai, nell’ottica della verticalizzazione che caratterizza lo sviluppo editoriale della web company di Paolo Ainio. L’anno sta per concludersi con un incremento dei ricavi pari al 25% rispetto al 2012. I ricavi attesi ammontano a 160 milioni di euro, di cui la maggior parte generati dalle attività di ecommerce. Anche la raccolta pubblicitaria va bene, il fatturato atteso a fine anno dovrebbe superare i 20 milioni, in crescita del 15% rispetto all’esercizio precedente. Lo conferma Andrea Santagata, amministratore delegato della concessionaria Banzai Media. Questi i numeri di Giallo Zafferano, sito e web community dedicati alla cucina.: 800mila visitatori al giorno e 2,5 milioni di app scaricate, a cui si aggiunge oltre un milione di fan sui social network. La recente partnership con FoxLife per la realizzazione del programma “In cucina con Giallo Zafferano” resterà, al momento, un unicuum. La raccolta pubblicitaria per il programma sarà a cura di Sky Pubblicità, che però nelle attività di vendita lavorerà a stretto contatto con la struttura di Banzai Media. In vista ci sarebbero nuove iniziative editoriali ma sempre focalizzati sulle property.