DailyNet 24 settembre 2013
Register.it, brand italiano del Gruppo Dada, dà il via insieme a Verisign, registro del dominio .com, a una nuova serie di attività educational per promuovere la presenza online di aziende e professionisti italiani, attraverso molteplici mezzi: uno spot tv – focalizzato sulla registrazione del dominio .com -, un’infografica divulgativa e un percorso formativo focalizzato sui domini web. Con l’obiettivo di raggiungere un pubblico ampio e diversificato e sottolineare il valore della rete per accrescere il proprio business anche all’estero, è on air dal 15 al 29 settembre sui principali canali tv nazionali digitali e satellitari, oltre che sul web, lo spot con cui Register. it ha esordito a inizio anno e che ha riscosso grande successo per la capacità di comunicare in modo chiaro il ruolo imprescindibile degli strumenti web per una strategia aziendale volta alla crescita. Il .com è in effetti il dominio generico più registrato al mondo e con 110,4 milioni a fine 2012 supera il 75% di tutti i domini generici registrati; inoltre, il 97% dei primi 100 Top Brand nel mondo ha registrato un .com. Nei mesi di ottobre e novembre verrà offerto gratuitamente un percorso formativo online articolato in 3 webinar focalizzati su come scegliere il proprio dominio, come costruire al meglio il proprio sito su tale dominio e come promuovere tale sito. L’obiettivo di Register.it è quello di accompagnare singoli e aziende alla scoperta delle potenzialità dei domini in una sorta di percorso narrativo focalizzato sul ciclo di vita del dominio, dal concepimento del nome alle opportunità di business raggiungibili grazie a una sua efficace gestione. Register.it ha anche studiato una promozione per offrire gratuitamente un dominio.com con l’attivazione della prova gratuita e/o l’acquisto di un prodotto website o di e-commerce per la creazione di un sito web.