DailyNet 20 settembre 2013
Leonardo.it partecipa al 65° IAA, Salone dell’automobile di Francoforte, uno dei palcoscenici più importanti per il mondo dell’Automotive in corso fino al 22 settembre. Il portale delle passioni è presente all’evento con una troupe dedicata, con video- maker e fotografo al seguito e capitanata dal direttore responsabile di Leonardo.it, Silvio De Rossi. Dall’apertura del Salone alla stampa fino alla chiusura della manifestazione gli inviati hanno prodotto e continueranno a produrre contenuti ad hoc in una sezione dedicata all’interno del canale Motori di Leonardo. it: notizie, approfondimenti, video, interviste ai protagonisti del Salone e gallery fotografiche. I contenuti sono aggregati dal tag “Salone di Francoforte”. Il team di Leonardo sta raccontando l’evento sui social media (Twitter, Facebook, Instagram), grazie all’hashtag dedicato #unaTribooalSalone. La copertura redazionale del Salone da parte di Leonardo integra anche una originale operazione di marketing: tre tra i principali brand del settore automotive, Kia, Ford e Citroën, hanno fornito le auto per il viaggio Milano- Francoforte alla troupe e ha poi raccontato il viaggio a bordo delle auto. A sostegno della visibilità dell’intera operazione, la sezione dedicata (http://motori.leonardo. it/categoria/salone-di-francoforte- 2) viene promossa quotidianamente dalla home page di Leonardo. it, sia attraverso la presenza nello slider principale, sia attraverso strilli editoriali che puntano agli articoli.