DailyNet 18 settembre 2013
Manzoni Advertising lancia sul sito di Repubblica Spettacoli InRead, l’innovativo formato di video advertising sviluppato dalla società francese Teads. Nei prossimi mesi l’InRead sarà pianificabile su tutti i canali verticali di Repubblica, su D.it, su Huffington Post e su tutti gli altri siti in concessione. Il nuovo formato è perfettamente contestualizzato all’interno del testo di un articolo: ha una durata di 15 secondi, si attiva durante lo scroll della pagina senza impedire la lettura. La modalità di vendita è a Cost per View, con superamento di una soglia minima di visualizzazione dello spot, che assicura notevoli risultati di comunicazione. Lanciato recentemente e con grande successo dalle principali testate online del mondo, tra cui The Economist, Financial Times, The Guardian, Reuters, Le Figaro e Le Monde, InRead è stato già adottato all’estero da grandi clienti dei settori moda, automotive e telefonia. La prima campagna InRead su Repubblica Spettacoli è pianificata da Gucci. Repubblica realizza importanti risultati di audience. Con 32 ore di live senza interruzione e oltre un milione e 300mila visualizzazioni, la diretta web dall’isola del Giglio sulla rimozione della Concordia a cura di Europalive/Pulsemedia, rappresenta un record per la storia di internet nel nostro Paese.