DailyNet 6 settembre 2013
L’a.d. Marissa Mayer ha annunciato, direttamente dal proprio profilo Tumblr, il nuovo logo di Yahoo!. Il suo aspetto cambia ma rimane sempre legato a quello che lo ha preceduto e che è stato fino a ieri l’unico logo del colosso di Sunnyvale dal 1994, anno della sua fondazione. Viene conservato il viola ma cambia il carattere topografico. Nell’ultimo mese la società californiana aveva proposto un simbolo diverso ogni giorno arrivando a quello definitivo presentato ieri. Intanto Yahoo! ha chiuso i servizi di news e community in Cina, come riportato dal Fattoquotidiano.it. La pagina iniziale di Yahoo! China reindirizza ora a un website del gigante ebiz Alibaba. Da segnalare anche il sorpasso nei confronti di Google in termini di utenti unici (ben 197 mln contro 192) nel mese di luglio relativamente al mercato americano, trascinato da Tumblr (acquistato per 1,1 mld pochi mesi fa). La cura Mayer sembra produrre i suoi effetti.