DailyNet 6 settembre 2013
Zanox, il network attivo in Europa nel performance advertising, supporta l’iniziativa della European Digital Advertising Alliance (EDAA) di auto regolamentazione in merito all’”Online Behavioural Advertising” (OBA). L’obiettivo dell’iniziativa è educare i consumatori sulle tematiche relative al funzionamento dell’advertising sulla base dei diversi usi che gli utenti possono disporre. La European Interactive Digital Advertising Alliance (http://www.edaa.eu/) è l’organizzazione responsabile per decretare in tutta Europa gli aspetti chiave delle iniziative di autoregolamentazione per la Pubblicità basata sull’Online Behavioural (OBA). Col fine di promuovere il corretto apprendimento e uso dell’advertising basato sugli aspetti di utilizzo personale dei mezzi digitali, l’EDAA ha lanciato una iniziativa di auto-regolamentazione paneuropea, basata sul Framework OBA dell’Interactive Advertising Bureau Europe (Iab Europe) di cui zanox è membro Corporate. Come partecipante e supporter di questa iniziativa, zanox è indicata nella piattaforma informativa e di controllo www.youronlinechoices.eu/goodpractice.html, così come nell’elenco ufficiale www.edaa.eu/participating-companies. Su questi siti web i consumatori posso apprendere le informazioni utili in merito all’OBA e verificare quali aziende agiscono in accordo con le direttive che sono state sviluppate.