DailyNet 15 luglio 2013
Un anno fa, Leonardo- ADV lanciava la nuova Tecnologia Semantica proprietaria nel proprio circuito display JuiceADV. Dodici mesi dopo, il lavoro quotidiano di sviluppo interno sugli algoritmi di questa soluzione consente alla concessionaria di annunciare l’aumento del 30% della capacità di erogazione sull’inventory top consumer, ottenuta garantendo contemporaneamente ai propri clienti un aumento fino a tre volte dei tassi di conversione rispetto a un’erogazione standard. Con la tecnologia semantica, ogni sito del network viene quotidianamente analizzato dal punto di vista contenutistico in ogni sua singola url. Gli algoritmi proprietari di LeonardoADV sono in grado di estrarre le parole chiave più rilevanti da ogni pagina web e i temi centrali affrontati, in modo tale da associarle a una precisa categoria merceologica o di interesse e quindi attribuirla all’inserzionista più adatto. Il risultato è che la dispersione di traffico è pressoché azzerata, dal momento che le campagne vengono mostrate unicamente all’audience di riferimento. Questo protocollo, combinato con gli altri algoritmi di ottimizzazione predittiva sviluppati fin dal 2005 da Juice- ADV, garantisce costi di conversione ottimali e in linea con le aspettative dei clienti. L’introduzione e consolidamento della nuova tecnologia ha permesso di incrementare lo spending dei top clienti della concessionaria, garantendo a Leonardo- ADV tassi di crescita ampiamente superiori a quelli registrati dal mercato.