DailyMedia 15 luglio 2013
Disney Italia è in procinto di diversificare le sue partnership per la raccolta pubblicitaria, attualmente curata da Sky Pubblicità per quanto riguarda tutti i mezzi, vale a dire tv, stampa e web. L’editore americano starebbe per affidare alla Manzoni l’incarico relativo alla stampa e a internet. Probabilmente l’accordo entrerà in vigore in concomitanza con il back to school. Oltre a Topolino le testate Disney che dovrebbero far parte dell’accordo sono: i periodici a fumetti, cinque titoli tra cui i Classici e i Grandi Classici; la gamma prescuola come Cars, Cip & Ciop o Toy Story, tra gli altri; i tematici come Art Attack; e i femminili tra cui Witch. Secondo l’ultimo dato ADS relativo al mese di maggio 2013, la diffusione media del settimanale Topolino supera di poco le 141.071 copie. Al pacchetto stampa si aggiungerebbe anche il sito Disney. it. La concessionaria di Sky dovrebbe continuare a gestire la raccolta dei canali televisivi sulla piattaforma satellitare dedicati al mondo kids, ossia l’ammiraglia Disney Channel per un target 4-14, Disney Junior per i piccoli dai 12 mesi ai 7 anni, e infine Disney XD, per un target maschile dai 6 ai 14 anni. Secondo le ultime dichiarazioni del gruppo Disney i canali tv chiudono il semestre con numeri positivi sul fronte della raccolta.