DailyNet 18 giugno 2013
Veesible, concessionaria pubblicitaria digital del Gruppo Tiscali, lancia su iLMeteo.it un progetto per Collistar denominato “Un’estate Da Sogno” che consiste in un minisito grafico sviluppato ad hoc ospitato all’interno de iLMeteo.it. Puntando fortemente sulla brand identity, propone un concorso a premi con una doppia possibilità di vincita. Ai visitatori che vorranno partecipare è chiesto semplicemente di registrarsi al link www.collistar.ilmeteo.it, e successivamente potranno iniziare a giocare seguendo due modalità. La prima si basa su un meccanismo instant-win, la seconda prevede l’estrazione finale di un voucher viaggio del valore di 1.000 euro o di 1.500 da spendere sul sito www.edreams.it, partner dell’operazione. Il minisito ospita anche una sezione contenente l’advergame “Face in Hole”, attività ad elevato tasso di engagement, dove ognuno potrà immaginarsi virtualmente “testimonial” dell’azienda. Il progetto di gamification ideato da Veesible si completa con un piano di digital advertising che prevede la presenza di formati display, rich media ad alto impatto visivo e dem.