DailyNet 30 maggio 2013
Dopo aver concluso l’acquisizione di Tumblr per 1,1 miliardi di dollari (circa 775 milioni di euro) e aver stretto una partnership con Twitter per inglobare il flusso di notizie del social nel portale, Mayer avrebbe preso di mira Hulu, piattaforma di video streaming on demand fondata nel 2007 e messa in vendita senza successo nel 2011, già oggetto dei desideri di altre società. Le indiscrezioni rimbalzano da Oltreoceano e, secondo quanto riportato da All Things Digital, questa volta Yahoo! è pronta a mettere sul piatto una cifra compresa tra i 600 e gli 800 milioni di dollari (questo gap è dovuto alle variabili degli accordi). L’interesse, per un sito che conta circa 4 milioni di abbonati, è lo stesso che ha motivato l’acquisto di Tumblr: la pubblicità. Se per il blog le fonti di guadagno possono arrivare dalla display adv, da Hulu le possibilità di generare ricavi derivano dalla video adv, un mercato ben più attraente e in rapidissima crescita. Hulu potrebbe inoltre rivelarsi prezioso nella fase di transizione delle sponsorizzazioni dalla televisione tradizionale ai contenuti online: nasce su iniziativa delle emittenti americane (Nbc, Fox e Disney) per portare in rete contenuti destinati (anche) al piccolo schermo.