DailyMedia 24 aprile 2013
Riforma della governance da approntare entro fine maggio e proporre all’assemblea di approvazione del bilancio che si terrà entro giugno, e riorientamento dell’associazione su una sua funzione di rappresentanza oltre che di erogatrice di servizi: sono questi i due capisaldi su cui intende muoversi il Consiglio Direttivo di Assocom con l’obiettivo di arrivare alle elezioni del nuovo presidente, che possono avvenire a partire dall’1 ottobre, con una nuova piattaforma statutaria e una rifocalizzazione della sua mission che permetta all’organismo di rilanciarsi e riproporsi come entità ineludibile per la difesa degli interessi del settore. E’ su queste direttrici che si muoverà la gestione pro-tempore dei due ex vice e ora presidenti ad interim Michael Grosser ed Enrico Gasperini, dopo le dimissioni di Massimo Costa. Altro punto che verrà affrontato è quello del possibile superamento delle consulte di settore, inadatte a definire perimetri di specializzazione in un contesto di ormai piena trasversalità dello sviluppo delle strategie di comunicazione.