DailyMedia 5 aprile 2013
Novità nella divisione Retail Sales e Marketing del Consumer Channel Group di Microsoft Italia: in particolare, nel team Marketing Xbox, guidato da Alessandra Del Prete e composto da Chiara Santilli, Elena Lottici e Massimo Crippa. L’obiettivo del nuovo team è quello di contribuire al successo di tutto l’ecosistema Xbox, assicurando una forte relazione con i consumatori e i partner di canale, mirando all’affermazione della console, di Kinect e di Xbox LIVE oltre che della line up dei giochi, come centro dell’home entertainment a 360 gradi: Chiara Santilli, Xbox Live Product Marketing Manager e PR Manager si è unita al team Xbox nel settembre del 2012, con il duplice ruolo di PM per il servizio Xbox LIVE e responsabile PR per l’intero ecosistema Xbox. Negli anni ha ricoperto i ruoli di Business Productivity Specialist, Emea Mobile Channel Marketing Manager e Windows Phone Category Manager. Elena Lottici è la nuova Product Marketing Manager della console Xbox dove segue tutte le attività di marketing relative alla console e arriva in Microsoft dopo un’esperienza di cinque anni in Acer, azienda in cui ha ricoperto il ruolo di Product Marketing Manager dei prodotti Notebook per l’area EMEA. Massimo Crippa è il nuovo Product Marketing Manager Xbox Games e peripherals e segue quindi tutte le attività relative ai giochi per la console Microsoft e agli accessori. Entrato in Microsoft nel 2005, ha lavorato nel team Windows in qualità di Product Marketing Manager e da novembre 2011 è Channel Marketing Manager. Il gruppo di lavoro risponde a Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing.