Daily Net 12 marzo 2013
Hi-Media Group per il 2013, il gruppo multimediale online che lo scorso anno ha dato vita ad un processo di innovazione all’interno della struttura per rispondere alle nuove esigenze del mercato dell’online advertising, ha aperto il 2013 all’insegna di due importanti novità: le nuove divisioni Fullscreen e Mobvious. “Hi-Media Group ha chiuso il 2012 con un fatturato di 198 milioni di euro, equamente proveniente dalle divisioni Hi-Media Advertising e Hi-Media Payments, e per il 2013 i nostri obiettivi sono chiari” – spiega Carlo Poss, amministratore delegato Hi-Media Italia.
Fullscreen è il nome della nuova divisione creata all’interno di Hi-Media Advertising, focalizzata sulla gestione dei formati video, lanciata dal Gruppo a livello internazionale con l’obiettivo di mettere a disposizione del proprio network nuove opportunità per la monetizzazione di soluzioni video, con la possibilità di acquistare formati in-stream, in-banner, in-app e in-social. Full Screen si aggiunge alle due business unit Adexchange, focalizzata sulla gestione delle campagne pubblicitarie in real-time, e Magic, dedicata ai Progetti Speciali.
Mobvious è invece il nuovo brand, che nasce nel 2013 come spin-off del Gruppo Hi-Media, dedicato interamente al mobile. La realtà Mobvious affianca Hi-Media Advertising e Hi-Media Payments completando l‘offerta italiana. Il network Mobvious, che conta circa 60 milioni di impression mensili e 12.8 milioni di utenti unici, si avvale di collaborazioni esclusive tra cui Shazam, Alfemminile, Viamichelin, Cinetrailer e Tom’s Hardware.