Dati Osservatorio FCP-Assointernet Giugno 2017

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Giugno 2017

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Giugno 2017.

La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di GIUGNO i seguenti dati:

  • Web -17,1%
  • Mobile +38,4%
  • Tablet +1,3%
  • Smart TV/Console +266,6%

TOT. -11,3%

Osservatorio FCP-Assointernet – Giugno 2017

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis

“Le rilevazioni di Giugno dell’Osservatorio FCP-Assointernet confermano l’andamento discontinuo degli investimenti pubblicitari sul web nel primo semestre dell’anno,  trend che ha caratterizzato il mercato pubblicitario nel suo complesso. Il -1,7% del dato progressivo corrisponde ad una flessione del fatturato totale di circa 3,8 milioni di Euro. Dopo un Maggio in forte progresso, la flessione di Giugno è in parte imputabile al confronto con un mese omologo nel 2016 che beneficiava di un evento sportivo quale gli Europei di Calcio”.

Tav. 1 Dati FCP-Assointernet Giugno 2017FCP - icona per file EXCEL XLSX

2017-09-04T17:10:03+00:00 agosto 31st, 2017|