Dati Internet Marzo 2017

Dati Internet Marzo 2017

dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio-Marzo 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di MARZO i seguenti dati:

 

  • Web -11,1%
  • Mobile +84,8%
  • Tablet +101,9%
  • Smart TV/Console -33,5%

TOT. -2,8% 

Osservatorio FCP-Assointernet – Marzo 2017

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis      

“A Marzo il fatturato rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet risulta in decremento del -2,8%. Analoga la flessione del primo quarter chiuso a -2,6%, circa tre milioni di Euro in meno rispetto al 2016. Una perdita in parte imputabile ai costi tecnologici connessi alla crescita della componente programmatic, come sottolineato in più occasioni, e ad una partenza rallentata del mercato pubblicitario nel suo complesso. Confermata invece la forte crescita, ormai continuativa, della componente mobile la cui incidenza sul totale ha raggiunto nel trimestre il 15%”.

Tav. 1 Dati FCP-Assointernet Marzo 2017.xlsx

2017-05-17T11:49:45+00:00 maggio 17th, 2017|