Aprile 2016

Aprile 2016

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Aprile 2016.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +3,8% nel mese di Aprile 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di  € 26.671.000,00.

Di seguito Comunicato Stampa

FCP – Fausto Amorese eletto nuovo Presidente di FCP-Assoradio

L’Assemblea FCP-Assoradio si è riunita per la presentazione dei dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio, periodo Aprile 2016. L’incremento di fatturato registrato nel mese dalle Concessionarie Associate è pari a +3,8%. Il dato progressivo relativo al primo quadrimestre dell’anno si attesta a +2,3%. Al risultato positivo contribuisce anche questo mese l’ottimo andamento della tipologia extra tabellare che registra un gradimento crescente da parte degli inserzionisti soprattutto per la riconosciuta capacità del mezzo di creare engagement con il proprio pubblico. A seguito di dimissioni di Paolo Salvaderi per nuovi incarichi in Mediamond l’Assemblea ha inoltre eletto all’unanimità Fausto Amorese (Direttore Radio e Quotidiano System 24 – Il Sole 24 Ore) nuovo Presidente FCP-Assoradio per il prossimo biennio. L’Assemblea ha ringraziato Salvaderi per il contributo fornito al mezzo durante gli oltre tre anni del proprio mandato.

Tabelle _Assoradio_Aprile 2016

Tabelle _Assoradio_Aprile 2016

Rapporto_Assoradio_Aprile 2016

 

2016-06-07T14:19:35+00:00 giugno 7th, 2016|