Febbraio 2016

Febbraio 2016

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio- Febbraio 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,5%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -1,9%  e positivo a spazio +3,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +4,8% a fatturato e +17,9% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -1,6% a fatturato e +1,0% a spazio.

La tipologia Di Servizio ha segnato -6,5% a fatturato e +9,4% a spazio.

La tipologia Rubricata ha segnato -14,2% a fatturato e -20,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -4,0% e un aumento a spazio del +1,9%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,4% e positivo a spazio +6,5%.

I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -4,0%  che a spazio -1,9%.

Le Altre Periodicità registrano -0,3% a fatturato e -9,8% a spazio.

Tavola 1_Febbraio 2016

Tavole quotidiani_Febbraio 2016

Tavole periodici_Febbraio 2016

GRUPPI PERIODICI_Febbraio 2016

Rapporto_Febbraio 2016

2016-04-05T11:16:36+00:00 aprile 5th, 2016|