DailyMedia 8 aprile 2014
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del 15% nel periodo gennaio-febbraio 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. A dirlo è l’Osservatorio Stampa FCP. In particolare i quotidiani registrano nel loro complesso -15,3% a fatturato e -10,2% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia commerciale nazionale -20,6% a fatturato e -10,0% a spazio; la pubblicità commerciale locale -16,9% a fatturato e -10,6% a spazio; la tipologia di servizio -3,5% a fatturato e -0,1% a spazio; la tipologia rubricata -11,8% a fatturato e -15,2% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del 14,3% e a spazio dell’11,6%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato, del -13,8%, e a spazio (-10,3%). I mensili hanno percentuali negative a fatturato del 14,9% e spazio del 14,1%. Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato del 14,6% e a spazio del 6,6%.