Hearst Magazines: raccolta in linea nei primi 4 mesi; Elle Decor protagonista a Milano Design Week

Hearst Magazines: raccolta in linea nei primi 4 mesi; Elle Decor protagonista a Milano Design Week

DailyMedia 8 aprile 2014

Nell’ambito della Milano Design Week, Elle Decor Italia ha organizzato e inaugurato ieri a Palazzo Reale la mostra “100% Original Design” che, con durata fino a fine mese, è la tappa 2014 di “Be Original”, il progetto in difesa del design d’autore ideato e promosso dal 2012 dal magazine diretto da Livia Peraldo Matton e rivolto a tutti gli attori interessati alla tutela di creatività e originalità oltre che alla lotta alla contraffazione del design industriale in Italia e nel mondo. L’esposizione mette in risalto la creatività nel design dal secondo dopoguerra a oggi, diffusa in Italia e all’estero dai padri fondatori di aziende internazionali tuttora custodi di una salda tradizione progettuale e imprenditoriale e da decine di designer e architetti che ne hanno condiviso e condividono ancora la storia. Il percorso coinvolge i visitatori attraverso le 9 sale dell’Appartamento del Principe, grazie all’allestimento interattivo dello studio N!03. Fitto e importante l’elenco dei partner, mentre il media partner è Sky Arte che, sempre in collaborazione con il mensile di Hearst Magazines Italia, organizza a sua volta “De.sign – speciale Fuorisalone 2014”, pillole quotidiane in onda fino al 13 aprile alle 21.00 per raccontare gli appuntamenti più interessanti dell’evento. Sponsor sono Citroën, Lancôme e Bosch. Il giornale lancia inoltre la nuova release del sito (sfogliabile anche su tablet, smartphone e dispositivi kindle fire) e la app elledecor.it dedicata alla manifestazione. Sempre all’interno della mostra, infine, verrà lanciato il contest per selezionare il simbolo che esprima i valori di WE – Women for Expo (il progetto, di Expo Milano 2015 in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, è un network di donne di tutto il mondo, che agiscono insieme sui temi dell’alimentazione per migliorare il diritto al cibo). La presentazione di tutte queste iniziative ha offerto a Marco Cancelliere, direttore Divisione Pubblicità del gruppo, la possibilità di anticipare l’andamento della raccolta del gruppo nei primi 4 mesi, che è in linea con quella dello stesso periodo dell’anno scorso: un risultato giudicato positivo, considerando che il mercato continua a non performare bene, specialmente sul fronte cartaceo, come rivela il -14,3% annunciato sempre ieri da Fcp per quanto riguarda la raccolta dei periodici nel primo bimestre. Cancelliere si attende un miglioramento del quadro generale nel secondo semestre e, intanto, “festeggia” l’andamento costantemente in forte crescita della raccolta web, che ha ormai raggiunto il 10% di quella complessiva della concessionaria. Sul fronte cartaceo, c’è la conferma della notizia, fornita qualche giorno fa, del +70% per la pubblicità su Gioia!, del quale sono allo studio tra l’altro un consolidamento del sitoe dell’App per metà giugno in occasione del primo compleanno del restyling del settimanale. In linea con il budget sono invece Elle, Marie Claire e Cosmopolitan: questi ultimi due presenteranno inoltre i loro nuovi siti rispettivamente entro l’estate e in autunno. In linea con il 2013 è anche il trend delle testate di design del gruppo guidato da Giacomo Moletto: buona performance di Elle Decor, che oltre al numero cartaceo in edicola da ieri, si presenta con il sistema Mostra 100% Original Design, nuovo elledecor.it e nuova App; buoni risultati anche da Marie Claire Maison che questa settimana organizza tre eventi in store con Ethimo, Gervasoni e Kia Motors. Restano in sofferenza infine i famigliari, compresa Famiglia Cristiana, da poco entrata nel portafoglio della concessionaria.

2014-04-08T12:42:43+00:00 aprile 8th, 2014|