Debutta Condé Nast Live!: un nuovo brand, una nuova sfida digitale

Debutta Condé Nast Live!: un nuovo brand, una nuova sfida digitale

ADVExpress 18 marzo 2014

Debutta CN Live!: il nuovo brand ideato e realizzato dalla sede italiana della casa editrice Condè Nast, dedicato al mondo dell’entertainment e del lifestyle, attraverso una modalità interamente video. CN Live!, online all’indirizzo www.cnlive.it,è una pure videoplatform innovativa, qualitativamente verticale, costruita nel grande rispetto dell’audience: con un design coinvolgente, totalmente responsive e multiscreen, consente infatti una fruizione ottimizzata per tutti i device e tutti gli schermi, compatibile con i dispositivi web, mobile e tv. I contenuti sono raggiungibili anche dai social network: facebook.com/condenastlive e per Twitter @condenastlive. CN Live! è una nuova sfida editoriale grazie alle nuove forme di partnership e advertising. Nove le aree tematiche di CN Live!: News, Musica, Celebrities, Fashion, Tech, Lifestyle, Tv, Cinema e 3Minutes. Proprio 3Minutes è il primo esempio di nuovo format proprietario, con la produzione esecutiva di Zodiak: un contenuto della durata di tre minuti, un racconto monografico, diviso in tre capitoli, dedicato a un personaggio della moda, del cinema, della musica, della cultura e dello sport, per una proposta esclusiva e personalizzabile. Numerosi gli accordi con i più importanti player, leader nei rispettivi settori, a partire da SingRing by DigitalBees, che contribuisce all’arricchimento del canale Music. E ancora, grazie alla partnership con Rai Cinema, CN Live! offrirà ai propri utenti una serie di importanti docufilm, tra cui “Enzo Avitabile Music Life” di Jonathan Demme, “Dante Ferretti – Scenografo Italiano” in omaggio agli Oscar 2014, e “Prove per una tragedia siciliana” di John Turturro e Roman Pask. E proprio con Rai Cinema è allo studio un canale dedicato alla promozione del cinema italiano, dove distribuire pillole in preview dei film in uscita, clip di making of e serate in anteprima. Nello stesso ambito, debutta Cinema Live che ospiterà un’area sviluppata in collaborazione con CHILI, la videoteca online con circa 3 mila film, tutte le Prime Visioni e a breve con le più importanti Serie TV. CHILI offre il servizio video streaming e download su tutte le Smart TV, su tutti i pc, sui tablet e gli smartphone. Senza abbonamento e costi di attivazione, si possono noleggiare e acquistare film a partire da 0,99 Euro. E per restare sempre aggiornati: editoriali, novità e curiosità sul mondo del cinema e i suoi personaggi: il box office è il più vasto database cinematografico disponibile, con oltre 40 mila schede dei film con personaggi, cast e credits, trame e critiche. Anche laeffe – canale 50 della TV digitale terrestre di Feltrinelli – entra nel palinsesto di CN Live! grazie a una media partnership tra Vanity Fair e il programma “Per dieci minuti” di Chiara Gamberale: l’intero daytime, venti episodi da quindici minuti ciascuno, è in onda sulla piattaforma video a partire dal 18 marzo prossimo. Oltre alla multirisoluzione e alla visione a schermo intero, il player di CN Live! è stato personalizzato con nuovi elementi di interattività in-video: un social sharing pensato ad hoc, con sottotitoli e la divisione in capitoli del contenuto, per condividere in modo puntuale i propri istanti preferiti all’interno del video; e Live Session, una funzione esclusiva, che consente di avviare preview di clip correlate durante la visione di un video principale, creando un vero e proprio micropalinsesto in tempo reale. Altra novità è il Dream Mixer, il “generatore di playlist emozionali”: un tasto magico in grado di creare liste di video personalizzate sulla base del mood espresso dall’utente, che ha anche a disposizione un profilo personale dove salvare, trovare e organizzare i propri contenuti preferiti. La proposta commerciale integrata e fortemente innovativa offerta ai partner risponde agli stessi criteri di innovazione e user experience della piattaforma: formati tabellari impattanti quali masthead, pre-roll e sponsorship delle categorie; sponsorship di branded pages che consentono l’immersione di video advertising all’interno di pagine personalizzate; progetti di branded content, veri e propri progetti video realizzati ad hoc, con l’utilizzo di nuovi format quali Type e Timelapse ADV. CN Live! realizza anche un’importante operazione di valorizzazione dell’intero archivio video Condé Nast -ricco di contenuti fino a ora inediti- giocando quindi un doppio ruolo: da un lato come nuova piattaforma digitale indipendente, dall’altro diventando un propulsore di sviluppo dei contenuti video all’interno di tutta l’offerta digitale Condé Nast.

2014-03-19T14:53:14+00:00 marzo 19th, 2014|