Dati Stampa Ottobre 2016

Dati Stampa Ottobre 2016

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP sono  relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,0%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato 7,3%  che a spazio0,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -8,2% a fatturato e +2,2% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -3,9% a fatturato e -1,1% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -8,1% a fatturato e +5,6% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato -15,0% a fatturato e +0,9% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -9,2% a fatturato e -11,3% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -3,8% e un aumento a spazio del +1,9%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,9% e positivo a spazio +3,8%.

I Mensili segnano un andamento negativo a fatturato0,5% e positivo a spazio +2,3%.

Le Altre Periodicità registrano -20,4% a fatturato e -16,6% a spazio.

Tavola 1_Ottobre 2016

2016-12-06T12:29:35+00:00 dicembre 6th, 2016|