Nasce ‘RadioMediaset’ capogruppo delle attività radiofoniche della company. A guidarla Paolo Salvaderi. A Mediamond la raccolta pubblicitaria

Nasce ‘RadioMediaset’ capogruppo delle attività radiofoniche della company. A guidarla Paolo Salvaderi. A Mediamond la raccolta pubblicitaria

ADVExpress 1/7/2016

La società riunisce le partecipazioni in R101, Radio 105 e Virgin Radio, le tre emittenti che insieme alla partnership con Radio Monte Carlo, detenuta da Alberto Hazan, compongono il primo gruppo radio in Italia per ascolti e raccolta pubblicitaria. La società guidata da Davide Mondo, che ne gestirà la raccolta,  ha in portafoglio un totale di otto emittenti: R101, Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, Radio Italia, Radio KissKiss, Radio Subasio, Radio Norba.
Nasce oggi “RadioMediaset” a cui faranno capo tutte le attività radiofoniche del Gruppo. Responsabile della nuova società sarà Paolo Salvaderi, che, secondo rumors, lascerebbe la altre cariche finora ricoperte in Mediaset (ceo di Monradio e direttore generale della Divisione Radio di Mediamond).

“RadioMediaset” riunisce le partecipazioni in R101, Radio 105 e Virgin Radio, le tre emittenti che insieme alla partnership conRadio Monte Carlo, detenuta da Alberto Hazan, compongono il primo gruppo radio in Italia per ascolti e raccolta pubblicitaria.

Mediaset, si legge nella nota stampa del Gruppo,  ha convertito in azioni ordinarie le azioni senza diritto di voto acquistate il 15 settembre 2015 dalla società RB1 che controlla il Gruppo Finelco. A seguito della conversione, oltre ad acquisti ulteriori di azioni RB1 avvenuti direttamente dalla famiglia Hazan, Mediaset detiene il 72,12% del capitale sociale di RB1.

La raccolta pubblicitaria di “RadioMediaset” è affidata in esclusiva alla concessionaria pubblicitaria Mediamond, guidata da Davide Mondo,  – 50% Mediaset e 50% Mondadori – che ha in portafoglio un totale di otto emittenti: R101, Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, Radio Italia, Radio KissKiss, Radio Subasio, Radio Norba.

2016-07-04T09:20:08+00:00 luglio 4th, 2016|