Editoria Il Sole 24 Ore diventa ancora più grande con Sanità24

Editoria Il Sole 24 Ore diventa ancora più grande con Sanità24

DailyNet 15/04/2015

Il Sistema multimediale del Sole 24 Ore si arricchisce di un nuovo tassello: da ieri, infatti, è online “Sanità24”, un nuovo quotidiano digitale che raccoglie in un’unica piattaforma l’informazione, l’approfondimento e l’attualità normativa in materia di sanità. Professionisti, dirigenti, figure amministrative di Asl, Aziende Ospedaliere, PA , Istituzioni e aziende farmaceutiche, decisori politici, imprese pubbliche e private che ruotano attorno al Sistema Sanitario Nazionale possono trovare su “Sanità24” l’informazione quotidiana più autorevole di taglio economico e normativo sul settore:  i fatti e le cronache principali della giornata, gli aggiornamenti normativi e giuridici, i documenti e le analisi curate dai giornalisti e dagli esperti del Sole 24 Ore. “Con Sanità24 proseguiamo nella strategia editoriale  che ci ha permesso di essere il primo quotidiano digitale in Italia, con oltre 200.000 copie digitali medie diffuse: una strategia che mette a disposizione dei professionisti e degli operatori del settore sanitario e farmaceutico su un’unica piattaforma aggiornata in tempo reale e di immediata consultazione tutti i contenuti utili per il loro lavoro – spiega il direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano -. Facendo del Sole 24 Ore uno strumento di lavoro che da utile diventa indispensabile abbiamo realizzato 10 quotidiani digitali specializzati per i diversi target professionali a cui se ne aggiunge ora uno nuovo dedicato ad un settore strategico che da sempre seguiamo sulle pagine del nostro giornale e del settimanale Il Sole 24 Ore Sanità, sempre con il nostro modo unico di fare informazione”.

Contenuti organizzati in otto sezioni

Otto le sezioni tematiche in cui sono organizzati i contenuti costantemente aggiornati di Sanità24: Governo e Parlamento che rispettivamente informano sui provvedimenti  normativi ed attuativi in materia sanitaria e sull’iter dei provvedimenti dei decreti legge. Aziende e Regioni in cui trovano spazio notizie in breve dalle Asl e dagli assessorati regionali alla Sanità. Lavoro e Professione con informazioni normative e sindacali sui temi della professione. Giurisprudenza sanitaria con le novità del giorno, Medicina e Ricerca dove gli articoli con taglio medico scientifico sono dedicati ai professionisti. In Europa e dal Mondo con le notizie provenienti dall’estero e infine Imprese e Mercato che darà informazioni dalle imprese del settore. Ogni giorno verranno aggiornate le informazioni sui bandi di gara per le assegnazioni di lavori in ambito di edilizia sanitaria e sulle borse di studio disponibili. Disponibile su pc, tablet e smartphone per consentire ai professionisti di avere sempre a disposizione tutte le informazioni utili per il proprio lavoro, “Sanità24” sarà consultabile gratuitamente da tutti i lettori nelle prime settimane di lancio all’indirizzo www.sanita24.ilsole24ore.com. Sarà inoltre possibile, previa registrazione, ricevere ogni giorno una newsletter gratuita che anticipa le principali news del giorno presenti sul quotidiano digitale, per avere rapidamente il quadro delle novità e poter accedere direttamente ai contenuti del quotidiano.

La campagna di lancio è curata internamente Il debutto del nuovo quotidiano digitale Sanità24 sarà sostenuto da una campagna  pubblicitaria curata internamente. La pianificazione prevede i media tradizionali del gruppo e attività di web marketing su mezzi esterni.

2015-04-15T12:58:11+00:00 aprile 15th, 2015|