MovieMedia e CineTrailer insieme per un autunno

MovieMedia e CineTrailer insieme per un autunno

DailyMedia 31/7/2014

La concessionaria leader per il cinema in Italia, con 900 sale digitali e CineTrailer, la APP di cinema più diffusa sul territorio nazionale, con oltre 3 milioni e mezzo di download, si legano attraverso un innovativo accordo di partnership commerciale che partirà a tutti gli effetti da settembre e le cui modalità verranno presentate prossimamente. Ma già in questa fase di start up è stata straordinaria la risposta dei clienti a cui è stata presentata, coinvolti dalla nuova modalità di offerta che, mettendo insieme un approccio tradizionale di comunicazione off-line, con una estensione di attività on-line sui vari target di riferimento, aumenta in modo straordinario l’efficienza del loro investimento pubblicitario. Con riferimento agli andamenti di mercato, MovieMedia dichiara che, dopo un secondo trimestre non facile, a causa di una programmazione cinematografica molto timida, forse figlia della paura della concomitanza con i mondiali di calcio, il trimestre luglio- settembre si sta rivelando molto positivo dato che ad oggi registra già un + 5 % rispetto allo scorso anno e sembra essere il preludio per un autunno importante. Questo dato si ritiene che sia figlio non solo di una ripresa a luglio di una forte programmazione di blockbuster, ma anche dell’offerta completa e capillare di sale cinematografiche che ha consentito a MovieMedia di confermare importanti esclusive di settore, con aziende che hanno ritenuto di razionalizzare e concentrare i loro investimenti sulla concessionaria che, numeri alla mano, esprime da tempo una leadership nel mercato con oltre 25 milioni di spettatori annuali. In riferimento alle notizie riportate dal Daily media su ipotesi future di possibili aggregazioni tra tutte le concessionarie pubblicitarie esistenti nel settore del cinema, MovieMedia conferma che questa sembrerebbe la scelta più logica, dato che è il mercato stesso a richiederla, in linea con quanto già avvenuto in altri Paesi e quanto sta avvenendo in Italia a livello di aggregazioni di concessionarie in altri settori come la stampa ed internet.

 

2014-07-31T15:03:24+00:00 luglio 31st, 2014|